Finanziamento Cure ai Pazienti
con FACILE.net è possibile stampare, direttamente nel Preventivo, e senza richiedere nessuna attività alla propria segreteria, un prospetto per il pagamento rateale.
Si tratta di un Finanziamento AGOS
con un vero Tasso Zero (TAN e TAEG) per il paziente,
con durata da 6 a 24 mesi, con la prima rata a 30 giorni.
Il Paziente che ha risolto il “problema” economico, avrà tutto l’interesse a completare il Piano di Trattamento
Questo comporta un netto miglioramento degli “appuntamenti saltati all’ultimo” (magari quelli che coincidono con il pagamento di una scadenza) .
Il Paziente che Finanzia le Cure anticipatamente è per definizione solvente.
Lo Studio potrà dedicare le energie al sollecito di tutti quei pazienti ai quali è stato mantenuto ancora il pagamento … ad avanzamento lavoro.
Il Pagamento Anticipato delle Cure consente di disporre delle liquidità necessaria a far fronte ai costi connessi alle cure stesse (Acquisto di Materiali, Remunerazione degli Operatori)
I Finanziamenti migliorano il flusso di cassa.
Le società hanno una tenuta della contabilità per competenza.
A differenza di Professionisti e Studi Associati (che tengono la contabilità per cassa) la società determina il reddito sulla base delle prestazioni eseguite (e non sulle entrate Finanziarie)
In pratica i Finanziamenti determinano una liquidità
Attivata la convenzione AGOS vi verrà consegnato il materiale che potrete utilizzare sul sito internet (e sui social) per poter illustrare ai pazienti le modalità di accesso al credito.
A fronte di un minimo impegno iniziale (caricamento della pratica) il ciclo di cure con pagamento anticipato (verde scuro) non richiede ulteriori attività di segreteria (fatture, estratti conto, solleciti, registrazioni contabili, riconciliazione bancaria etc…)
Gli impegni familiari (casa, auto, scuola) possono creare difficoltà (anche solo momentanee).
La proposta di finanziamento, presentata come alternativa abituale, offre al Paziente la possibilità di accedere alle cure in breve tempo dilazionando in un tempo più lungo l’impegno finanziario.
La distribuzione della spesa in un periodo di tempo, consente di valutare anche soluzioni più costose (alternative di materiale e/o terapia)
Risolto il “problema” economico, il Paziente si può dedicare ad ottenere il miglior risultato clinico, collaborando con lo Studio, risultando puntuale agli appuntamenti.